E.M.S.I. Consulenze - logo

MEDICINA DEL LAVORO

M. sta per medicina: tutte le attività lavorative con almeno un dipendente necessitano che esso sia sottoposto ad opportuna sorveglianza sanitaria. E.M.S.I. Consulenze offre il servizio di Medicina sul lavoro comprensivo di nomina e firma del Documento di Valutazione dei Rischi (D.V.R.) da parte Medico Competente, gestione delle visite mediche, anche presso i clienti, con il rilasciato del giudizio di idoneità al lavoro, così da essere sempre a norma con il D.lgs 81\08.

NOMINA DEL MEDICO COMPETENTE

A seconda del settore lavorativo e della tipologia aziendale il medico competente può essere una figura consigliata o obbligatoria. Il medico competente deve essere nominato dal datore di lavoro tramite lettera di incarico. E.M.S.I. Consulenze segue il datore di lavoro fornendo, all’occorrenza, il medico competente e fornisce assistenza nella compilazione della lettera in tutti i punti previsti dalla legge vigente.

E.M.S.I. Consulenze - medicina del lavoro - nomina medico competente
E.M.S.I. Consulenze - medicina del lavoro - visite mediche in sede lavorativa

VISITE MEDICHE

La periodicità delle visite mediche sul posto di lavoro viene stabilita dal medico competente in base alla tipologia di rischio al quale il lavoratore viene sottoposto. Le visite mediche consistono sostanzialmente in esami clinici ritenuti necessari in base all’attività svolta e alle naturali condizioni del luogo di lavoro. I medici convenzionati con E.M.S.I. Consulenze effettuano le visite presso la sede lavorativa dell’azienda.

CASSETTA PRONTO SOCCORSO

La cassetta di primo soccorso è un’attrezzatura obbligatoria che deve essere presente nelle aziende che svolgono attività industriali e nelle aziende con più di quattro lavoratori. il kit di pronto soccorso deve essere ubicato in maniera da essere facilmente raggiungibile al fine di garantire tempestivamente l’intervento di primo soccorso.

E.M.S.I. Consulenze - medicina del lavoro - cassetta del pronto soccorso
Menu